firsttime
CHIUSA

TIM Cybersecurity Made in Italy Challenge

Sviluppiamo insieme il futuro della sicurezza Made in Italy. 
Entra nell’ecosistema TIM Enterprise e Telsy e proponi la tua soluzione.

PARTECIPAPARTECIPA

Timeline

16 MAGGIO 2023

Apertura candidature
7 GIUGNO 2023

Chiusura Candidature
GIUGNO 2023

Selezione Proposte

Contesto

Parte «TIM Cybersecurity Made in Italy Challenge», un’iniziativa aperta e collaborativa che intende favorire lo sviluppo dell’Industria Cyber attraverso collaborazioni industriali e commerciali al fine di incrementare il livello di sicurezza e resilienza delle Istituzioni, delle grandi aziende e delle PMI italiane.

La Challenge ha il duplice obiettivo di sviluppare nuove soluzioni volte a contrastare il crescente fenomeno legato ai rischi informatici e arricchire il portafoglio di servizi e prodotti del Gruppo TIM che fanno uso di tecnologie innovative e proprietarie per una sicurezza Made in Italy.

Perché Cybersecurity e perché ora


Il mercato della Cybersecurity in Italia è in crescita e vale 2,1 miliardi nel 2023 secondo Gartner.
La Cybersecurity rappresenta una delle maggiori priorità di investimento in Italia con un valore di budget che nel 2022 è incrementato del 61% rispetto all’anno precedente nel segmento PMI (fonte Politecnico di Milano).

Il ruolo di TIM e Telsy TelsyIl ruolo di TIM e Telsy

La cybersecurity è uno degli ambiti principali in cui il Gruppo TIM opera per soddisfare le esigenze della sua clientela. Telsy è il centro di competenza del Gruppo TIM in Crittografia e Cybersecurity che dal 1971 è impegnata nel campo della sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni come asset strategico. Sottoposta alla normativa Golden Power sviluppa soluzioni proprietarie e integra le migliori tecnologie per enti governativi, grandi aziende, istituzioni centrali e locali, nonchè PMI.

Facendo leva su un modello di collaborazione aperto, sulle più avanzate piattaforme tecnologiche e sulla capacità di soddisfare tutti gli aspetti di gestione della sicurezza, Telsy si configura come player abilitante per l’innovazione della Cybersecurity Made in Italy, integrando tecnologie e servizi di Terze Parti, arricchendo così le soluzioni a disposizione del mercato.

Chi cerchiamo

Società italiane o internazionali, startup, PMI e scaleup con soluzioni innovative di cybersecurity, incluse quelle relative al mondo industriale e IoT, che fanno leva su tecnologie emergenti (ad esempio Artificial Intelligence e Big Data) e abilitano le aziende e le PMI italiane nell’adozione di soluzioni in grado di migliorare il proprio livello di sicurezza e resilienza. Le soluzioni dovranno essere in linea con il quadro normativo e regolatorio italiano.

Opportunità per i partecipanti

Avvio collaborazione industriale con TIM e Telsy finalizzata a una partnership di natura tecnologica e commerciale. Facendo leva sul canale sales di TIM diffuso capillarmente su tutto il territorio italiano, le società selezionate avranno un accesso privilegiato al mercato della Cybersecurity e la possibilità di crescere ulteriormente in termini di clienti e fatturato.

Come Partecipare

Crea il tuo account

Crea un profilo aziendale

Candidati alla Challenge con il profilo aziendale creato

Allegati

Regolamento               

PARTECIPAPARTECIPA#TIMCybersecurityChallengeLinkedin