Timeline

Apertura candidature
Chiusura Candidature
Selezione Proposte
Contesto
Perché ora e perché TIM?
Le infrastrutture italiane hanno bisogno urgente di un salto di qualità. Molte hanno una età avanzata, il territorio è fragile e il mercato è frammentato: servono interventi rapidi ed efficaci. TIM ha le competenze e le tecnologie per intervenire in modo concreto: connettività avanzata, piattaforme IoT, cloud, cybersecurity, una rete di partner internazionali e una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi per grandi aziende e pubbliche amministrazioni. Con l’integrazione di competenze verticali e fortemente specializzate, TIM rafforza il proprio ruolo nella digitalizzazione delle infrastrutture, mettendo a sistema innovazione, know-how e capacità operativa.
Scopri le soluzioni di ultima generazione per la digitalizzazione delle infrastrutture di aziende e pubbliche amministrazioni
clicca qui.
Chi cerchiamo?
- Monitoraggio intelligente delle infrastrutture
- Gestione energetica evoluta degli edifici
Trovi tutti gli use case nel
Regolamento, all’Art.3.
Come Partecipare?

Crea il tuo account

Crea un profilo aziendale

Candidati alla Challenge con il profilo aziendale creato
1. Crea il tuo account
Registrati utilizzando una mail e una password. Riceverai una conferma dell’avvenuta creazione dell’account e potrai iniziare a compilare il tuo profilo.
2. Compila il profilo TIM Growth
È la prima parte dell’application, necessaria per poter finalizzare la candidatura. Il profilo TIM Growth rappresenta anche il tuo accesso all’ecosistema di Open Innovation di TIM e ti permetterà di partecipare a future iniziative.
3. Invia la tua candidatura alla Challenge
Completa l’application inserendo le informazioni richieste e invia la tua candidatura alla TIM Smart Infrastructure Challenge.
Quali sono le opportunità per chi partecipa?
Partecipare alla TIM Smart Infrastructure Challenge significa accedere a concrete opportunità di crescita, visibilità e collaborazione industriale. Le realtà selezionate potranno beneficiare di un accesso facilitato al network di innovazione di TIM e dei Partner aderenti. Inoltre, ogni Partner metterà a disposizione un premio specifico, come di seguito indicato:
Premio TIM
Collaborazione industriale per una integrazione nel portfolio di offerta Enterprise di Smart Infrastructure
Premi dei Partner
- Premio Arduino
Arduino PLC Starter Kit: una piattaforma completa per avvicinarsi al mondo dell'automazione industriale con la flessibilità dell’ecosistema Arduino. Ideale per sviluppare soluzioni innovative in ambito Industry 4.0. - Premio Associazione Cyber 4.0
Partecipazione gratuita per un massimo di 3 posti a un evento di info/formazione su 5 tematiche di cybersecurity attinenti al settore di riferimento, che il Centro organizzerà nei prossimi 12 mesi.
- Premio eFM
Tre mesi di accesso free agli spazi della rete Hubquarter (eFM Statuto11 - Milano, Roma Talent Garden Ostiense, e altri spazi su APP Myspot) con sessione di presentazione alla business community di eFM. - Premio EIT DigitalSessione di pitching con i manager dei servizi di crescita di EIT Digital per valutare la prontezza dell'azienda a raccogliere fondi internazionali e ad espandersi oltre il proprio mercato domestico, con la possibilità di accedere al supporto finanziario su misura o accedere ad un posto nel corso Speed Master.
- Premio Intesa Sanpaolo Innovation Center
Possibilità di partecipare, entro 12 mesi, ad una delle iniziative organizzate/promosse da Intesa Sanpaolo Innovation Center S.p.A. - Osservatori 5G & Digital Connected Industry e IoT - Politecnico di Milano
Accesso a report di ricerca degli Osservatori, da definire in accordo con il responsabile delle attività. - Premio SOCOTEC Italia
Opportunità di collaborazione da attivare sulle esigenze espresse da SOCOTEC, in Italia e all’estero.